Chi Sono

 

 

 

Mi sono laureata in Psicologia, percorso di Neuropsicologia e Neuroscienze Cognitiva, all’Università degli Studi di Trieste, specializzandomi poi in Psicoterapia Cognitivo Neurospicologica.

Il mio percorso professionale inizia una decina di anni fa supportando gli studenti nel metodo di studio e nelle difficoltà scolastiche per proseguire poi nel supporto psicologico negli adulti e negli anziani.

Mi sono formata nell’ambito della valutazione e riabilitazione neuropsicologica delle demenze.

Oltre alla psicologia, lo sport e la musica mi accompagnano sia nella vita che nel percorso terapeutico con le persone. Sono un’ex pallavolista agonista che suona il violino: il rigore e la determinazione si affiancano alla creatività e alle emozioni.

Le mie esperienze di vita come atleta mi hanno avvicinata alla Psicologia dello Sport. Oggi collaboro con le società sportive del territorio con progetti che mirano al supporto psicologico e motivazionale di atleti e alla formazione degli allenatori. 

Affianco altri professionisti (osteopati, fisioterapisti, nutrizionisti, personal trainer…) nel percorso di dimagrimento e  benessere alla persona.